Press "Enter" to skip to content

AI POTENTI DEL MONDO:” FATECI VIVERE SERENAMENTE L’INFANZIA”. LA GUERRA VISTA CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO

Lettera per tutti i folli che governano e comandano…

Il 24 febbraio 2022, Kiev, la capitale Ucraina, viene bombardata e i cittadini si svegliano sotto le bombe. Si rifugiano nei paesi confinanti, bambini, uomini, donne, anziani negati dei loro sogni. Milioni di angioletti volano in cielo, probabilmente felici di essere liberi da questa schiavitù. La situazione peggiora sempre di più, aumentano le tasse, una vera e propria crisi economica.
Beh, se elencassi ancora già sarei vecchio! Sin da piccolo, mi è stato detto che la storia si studia per non ricadere negli errori del passato e tutto questo mi è stato insegnato dagli adulti, eppure oggi ancora si fa guerra… E io penso: “la guerra porta distruzione, morte e rivalità “.Ma per caso siamo ai tempi dei Romani, con la sete dell’espansione del territorio?” Ancora oggi, c’è gente che ha paura di camminare liberamente per strada o di pregare in ciò che crede! Io direi a Putin, in quanto persona senza cuore, di fermarsi un attimo e ragionare con il cervello.
Dopo queste parole, sostengo solo che sarebbe il caso di implorare i potenti a non incutere paura e a farci vivere tranquillamente e nella libertà assoluta.

ALESSIO SCHILLACI 5^D

Stampa

Blog realizzato dalla prof.ssa G. Valenti.