LIBRO PER CRESCERE XXI EDIZIONE – CERIMONIA DI INVESTITURA

Giorno 14 gennaio al “Centro anziani” si è svolto il primo incontro della XXI edizione del progetto “Un libro per crescere”. Ad aprire la cerimonia di investitura è stata la preside Teresa Ferlito che ha detto a tutti gli studenti che leggere è importante e ci permette di trascorrere delle ore scoprendo cose nuove. Dopo la preside è intervenuta la professoressa Martines, referente del progetto, che ha detto che è molto importante leggere perché ci permette di far lavorare la nostra mente a differenza della TV,dei telefonini e dei PC che usiamo per molte ore. Anche l’insegnante La Ferlita, della Scuola Primaria, era dello stesso parere e ha consegnato i libri da leggere ai suoi alunni delle classi quinte. Successivamente anche la prof Martines ha consegnato i libri agli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado. Per la Scuola Primaria sono stati scelti i libri : “Le ore della contentezza ” e “Greta “; per la Scuola Secondaria invece i libri scelti sono: “Greta” , “Mio fratello rincorre i dinosauri ” , “Una valle piena di stelle “.

GIOVANNI SAGGIO III B