LA GESSATA 2018

La scuola Dante Alighieri organizza “La Gessata di San Martino” presso Piazza Dante Francofonte nel Novembre 2018.

Giornata lunga e piena di emozioni per i ragazzi della scuola media Dante Alighieri che si sono sbizzarriti in varie opere d’arte sul tema del territorio di Francofonte.
Il nome Gessata deriva proprio dalla pratica di realizzare disegni sul pavimento con i gessi colorati.
A vincere sono stati i disegni più belli, una classe per ogni anno scolastico, scelta difficile poiché ogni classe si è impegnata attivamente.
La Gessata, oltre a essere un evento artistico, nasce come evento culturale e sociale dove i ragazzi si confrontano e liberano la propria fantasia.
In allegria e in compagnia ognuno ha liberato la propria fantasia e con la magia dei colori sono stati scelti i vincitori.

ALICE BERNARDONE II A