AL VIA LA XIX EDIZIONE DEL PROGETTO “UN LIBRO PER CRESCERE” CON LA CERIMONIA DI INVESTITURA DEI PICCOLI LETTORI

Si è svolto nell’Auditorim della nostra scuola, alla presenza del nostro dirigente Dottoressa Antonella Frazzetto, dei docenti referenti, degli alunni coinvolti, dei loro genitori  e dei componenti della redazione,  il primo incontro del progetto “Un libro per crescere”. Per l’occasione ai lettori  coinvolti, tre per ogni classe seconda della scuola secondaria di primo grado e della quinta classe della scuola primaria,  sono state consegnate le coccarde e i libri in concorso . Il  progetto culminerà il prossimo 18 Maggio quando la nostra Piazza Dante si trasformerà in un “salotto del libro”. Quel giorno Francofonte ospiterà alunni provenienti da vari paesi della provincia di Siracusa. Sarà eletto il libro più bello, sarà premiato il lettore più creativo  e saranno esposti i lavori realizzati  in questi mesi dagli alunni durante  le ore del progetto.  Il progetto mira ad incentivare la lettura, a sviluppare senso critico, a esprimere emozioni e idee. Leggere infatti è uno strumento in più per poter  interpretare il mondo e le sfide che ci attendono. Adesso allora non ci resta che augurare ai piccoli lettori buon lavoro.

BENEDETTA TURRISI  II A