Ultima modifica: 27 Gennaio 2023
II Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" > Dicono di noi “rassegna stampa”

Dicono di noi “rassegna stampa”

Anno Scolastico 2022-2023

Francofonte, giornata della memoria. Il Lions Club consegna agli studenti il poster della pace.

A vincere la sezione locale del concorso è stata Simona Fisicaro, dell’istituto comprensivo Dante Alighieri di Francofonte. Premiati anche gli studenti di Lentini.

In occasione della giornata internazionale della memoria il Lions Club di Lentini ha consegnato gli attestati di merito del “Service un poster per la Pace”.  A vincere la sezione locale del concorso è stata Simona Fisicaro, alunna della classe III  della scuola secondaria di primo grado del II istituto comprensivo Dante Alighieri di Francofonte. Oltre alla vincitrice sono  stati premiati  tutti gli alunni che hanno partecipato all’iniziativa promossa dai Lions. Nello specifico  si tratta di studenti  oltre che del Dante Alighieri anche degli istituti comprensivi di Lentini  Guglielmo Marconi e Riccardo da Lentini.

“Oggi non si contano  quante sono state e quante ancora saranno le vittime di guerra e di odio razziale – ha detto il presidente del club Lions di Lentini, Angelo Lopresti – Ciò serve per capire quanto la pace tra i popoli e nelle società sia un bene prezioso da difendere e da trasmettere. Il club ha dato il proprio contributo, consegnando gli attestati del service svolto sul territorio, agli studenti e ai referenti  degli istituti scolastici di Lentini e Francofonte per rafforzare il messaggio lionistico a sostegno della pace. Ringrazio dirigenti, docenti e alunni che hanno aderito alla nostra iniziativa”.

Al termine dell’evento dirigenti scolastici, docenti referenti e studenti hanno ringraziato il presidente Lopresti per l’attività svolta dal club Lions di Lentini.

Campagna informativa sulla sana alimentazione

Anno Scolastico 2020-2021

Il concorso in memoria del caporale degli alpini Sebastiano Ville : sensibilizzazione verso il volontariato

Gli alunni del “Dante Alighieri” ambasciatori contro il bullismo.

Cyberbullismo ” work in progress” l’incontro con gli studenti

“Non solo inchiostro” Progetto giornalino dedicato ad Antonella Frazzetto

Anno 2021

Il web Cristmas della scuola Dante Alighieri ” il Natale on line”